D11 Sport – apparecchiatura isoinerziale per attivazione muscolare

La macchina D.11 che unisce tecnologia al movimento desmodromico: movimento controllato sia in fase eccentrica che in fase concentrica; nella nostra attrezzatura viene guidato da un particolare albero, tirando una cinghia arrotolata sull’asse e mettendolo in rotazione ad alta velocità.

d11-sport-apparecchiatura-isoinerziale-attivazione-muscolare

La cinghia ha una lunghezza tale da essere completamente svolta alla fine del movimento, per via della propria inerzia, mentre il volano continua a ruotare riavvolgendo la cinghia nel senso opposto, tirando a sè l’arto dell’atleta ed iniziando la successiva fase eccentrica.

Dopo una blanda resistenza iniziale, il soggetto inizia a frenare tirando la cinghia fino a completo arresto del volano. Ricominciando a tirare si inizia la successiva ripetizione, e così via per tutta la durata dell’esercizio.

d11-sport-apparecchiatura-isoinerziale-attivazione-muscolare-img

D.11 Sport è il primo passo nel mondo

Questa versatile versione di partenza è equipaggiata con una solida e leggera base strutturale in alluminio sotto la quale sono montate ulteriori barre che possono essere estratte offrendo una maggiore stabilità sia su superfici uniformi come quelle di una palestra, che su terreni imperfetti come quelli di un campo da calcio.

Il T-stop è un utile approccio alle metodiche di allenamento specifiche all’angolo di flessione del ginocchio e permetto di limitare inferiormente lo stesso in modo fedele e riproducibile.

Video

Condividi