Qmd Laser Terapia: cos’è, i benefici e perchè sceglierla.

qmd laser terapia medical tools

Cos’è la laser terapia QMD

La laser terapia è un sistema fornisce ai tessuti energia elettromagnetica in forma di fotoni, attraverso una sorgente di radiazione elettromagnetica luminosa.
Il laser terapeutico QMD possiede 3 lunghezze d’onda, singolarmente pilotabili, che permettono una erogazione in modalità continua, pulsata, superpulsata e a scansione. In questo modo, il sistema riesce a intervenire in maniera più efficace e veloce su un ampio spettro di target.

Quali sono i benefici per il paziente?

Il laser QMD:

  • ha un effetto antinfiammatorio sulle articolazioni e sui muscoli;
  • ha un affetto analgesico sulle fibre nervose;
  • ha un effetto biostimolante e rigenerativo sui tessuti molli e connettivi;
  • ha un effetto vasodilatatore sul microcircolo (migliora quindi la circolazione periferica);
  • ha un effetto antiflogistico e antiedemigeno (con pronto riassorbimento dei mediatori dell’infiammazione e di eventuali raccolte di liquido).

Perché scegliere il laser QMD?

Perché è un software intuitivo, facile da utilizzare, che guida il terapista nella giusta scelta terapeutica, in base agli obiettivi da raggiungere e la fase infiammatoria da trattare (acuta o cronica). In questo modo il fisioterapista non segue più un protocollo standardizzato ma effettua un trattamento selettivo e su misura.

Una novità?

È possibile combinare l’attività del laser QMD® con quella dello shock termico, potenziando quindi gli effetti analgesici, antinfiammatori e drenanti e riducendo notevolmente la durata della pausa termica.

Contatta Medical Tools per scoprire tutta la sua gamma di macchinari e apparecchiature per fisioterapisti e per conoscere meglio il Laser QMD.

Condividi