Le nuove visioni e le innovazioni della fisioterapia che cambia sono i temi al centro dell’evento formativo organizzato da Medical Tools, che si terrà a Bari il 6 aprile.
“Andiamo oltre” è il nome dell’evento che già fa presagire la sua portata fortemente rivolta al futuro. Negli ambienti di Impact Hub, presso la Fiera del Levante, 5 relatori, moderati dalla Prof.ssa M. Megna e della Dr.ssa Ft. R. Cagnetta, si rivolgeranno a fisioterapisti e professionisti del settore per mostrare nuove tecniche, nuovi strumenti e soprattutto nuovi approcci terapeutici.
Il primo intervento sulla “Stabilometria ambulatoriale in fisioterapia e lo studio dei recettori implicati” sarà curato dal Dr. Roberto Mariani, Responsabile Italia per Zebris Medical GmbH, Motion Metrix AB, Physicaltech SL., Specializzato in gnato-posturologia, formatore presso International Dentistry con il Prof. Gregory Slavicek.
A seguire, si parlerà di “New trends in physioterapy, dalla tecarterapia in dinamica allo shock termico di winshock”, con il Dr. FT Andrei Gheorghiu, Presidente del Romanian Physiotherapy College Trainer presso Winback Academy.
Poi sarà la volta del tema “Ecografia in riabilitazione: sinergie tra medico e fisioterapista”. L’intervento sarà tenuto dal Dr. Gianluigi Mele, Specialista in Ortopedia e Traumatologia, medico ecografista MSK, Docente Scuola di Ecografia Muscolo-Scheletrica “Muskultrasound” – Bologna, Responsabile Staff Sanitario Casarano Calcio.
Dopo il light lunch delle 13,00, si parlerà di “Fisiocoaching – pnl e ipnosi in fisioterapia”, con un intervento a cura del Dr Ft Giuliano Mari, Responsabile centro Medben – Roma, Trainer certificato di programmazione Neuro-Linguistica (PNL) con il prof Richard Bandler. Infine, prima delle conclusioni finali a cura dell’AIFI, l’associazione italiana fisioterapisti, il Dr. Ft. Simone Cocchiara, Fisioterapista O.M.T., R.P.P. Cert. D.N., Cert. N.D.S. Docente ufficiale Dynamic Tape e FASCIQ, discuterà sul tema dell’evoluzione del trattamento della fascia EBP con approccio multimodale.
L’appuntamento è, quindi, per il prossimo 6 aprile presso la Fiera del Levante. Per avere informazioni su come partecipare a questo evento e conoscere i prossimi appuntamenti formativi, basta contattarci, cliccando qui.