Winshock è costituito da 2 generatori termoelettrici che permettono di raggiungere rapidamente soglie di temperatura estreme (da -15 ° C a 45 ° C in 25 secondi). Questa tecnologia alterna il trattamento crioterapico e l’ipertermia con un’accuratezza di un decimo di grado.
da -15°C a +45°C
- CRIOTERMIA (-15°C/-5°C)
- IPOTERMIA (0°C/5°C)
- IPERTERMIA (35°C/45°C)
Winshock offre una vasta gamma di trattamenti con temperature fisse o programmi che alternano caldo e freddo e favoriscono la guarigione e la circolazione sanguigna e linfatica.
CARATTERISTICHE:
- Funzioni: Push in, Push back, Press
- Programmi: Cryothermo, Cryoshock, Thermoshock
- Temperature: Non-invasive: -15°C à +45°C
- PADS: X2 + 4 stim Pads
- Formazione: WINSHOCK
- Peso: 5 kg
- Peso: 160 x 350 x 330 mm
WINSHOCK si adatta alle tue esigenze
Segui il tuo intuito, WINSHOCK si adatterà alle tue esigenze e / o alla tua manualità ottimizzando al tempo stesso la riabilitazione del tuo paziente. Modalità Express, Assistita, Mani libere, Expert. A te la scelta.
MODALITÀ EXPRESS
1 elettrodo fisso o mobile: Applichiamo un elettrodo sul paziente per trattare solo con il freddo.
1 pad mobile + 1 piastra di ritorno
1 pad mobile + 2 stim pad (Unicamente in press)
MODALITÀ MANI LIBERE
2 elettrodi fissi: Per una maggiore libertà nel trattamento, gli elettrodi sono fissi e le mani completamente libere.
2 pad fissi + 1 piastra di ritorno
2 pad fissi + 2 o 4 stim pad
MODALITÀ EXPERT
2 elettrodi mobili: lavori manualmente con due elettrodi. Comodamente Instal- lato sul lettino, il paziente si rilassa e ti dà tutta la libertà di lavorare in profondità.
2 pad mobili + 1 piastra di ritorno
Cryo Shock e Stim Shock sono generati contemporaneamente dai due pad senza la necessità di aggiungere elettrodi adesivi. Il tera- pista può aggiungere due canali di elettrostimolazione aggiuntivi (x.1 e x.2) a quello dei pad.
STIM SHOCK
Winback è stato riconosciuto come un innovatore nella gestione delle correnti elettriche. Con Winshock, la corrente termoelettrica (gestione del calore e del freddo) è associata alle correnti a media e bassa frequenza che hanno dato origine alle funzioni PRESS & PUSH.
Il + : al fine di rafforzare il trattamento mirando a un’area più ampia, Winshock ti consente di collegare una piastra di ritorno direttamente al dispositivo e due stim pad su ciascun elettrodo.
PUSH IN (penetrazione profonda)
Al fine di garantire un trattamento adeguato e ottimale, la corrente PUSH IN viene rilasciata quando la tempera- tura è inferiore a 10 ° C. Questo programma consente una migliore penetrazione del freddo in profondità. Ha effetti anti-infiammatori e riduce il dolore in modo duraturo.
PUSH BACK (drenaggio veloce)
Questa funzione stimola il flusso linfatico ai linfonodi grazie a una più rapida eliminazione del linfedema soprattutto nella fase postoperatoria.
PRESS (riabilitazione)
Questa funzione rafforza i muscoli in profondità con una stimolazione confortevole. Recluta i muscoli per facilitare la riabilitazione e ridurre i tempi di recupero necessari, in parti- colare dopo un trauma.
INDICAZIONI
L’applicazione locale di THERMO CRYO favorisce la guarigione dei tessuti danneggiati e allevia il dolore. Cura le infiammazioni, l’edema e le contusioni, accelerando i fenomeni di sbrigliamento e riparazione dei tessuti riducendo il livello di ossigeno nei tessuti danneggiati favorendo il drenaggio, che è utile per eliminare le tossine.
DOLORE: 3 MIN
Gate control : Riduzione localizzata e temporanea della conduzione nervosa (analgesico)
INFIAMMAZIONE: 6 MIN
Riduzione localizzata del processo infiammatorio mediante limitazione enzimatica
TRAUMATOLOGIA: 15 MIN
Vasocostrizione arteriosa e capillare per limitare la formazione di edemi
RIABILITAZIONE: 15 MIN
Migliora l’attività metabolica mediante la stimolazione profonda con limitazione del dolore e dell’infiammazione
WINBACK ACADEMY
La formazione include tutte le applicazioni di Winshock e aiuta i terapisti nel loro normale ambiente di lavoro , indipendentemente dalla loro specialità : riabilitazione, sport, salute, bellezza… Il programma Winback Academy ha già formato diverse migliaia di persone in tutto il mondo, incluso più di 3000 in Francia.
CASO DI STUDIO
Esempio di protocollo per un gomito fratturato. T + 3 settimane dopo l’ingessatura.
OBIETTIVI: mantenimento muscolare, aumento dell’autonomia, antidolorifico, antinfiammatorio.
- Tempo: 3x6min cicli Cryoshock
- Modalità: Press
- Metodo: Un pad in corrispondenza del sito di frattura, un pad nel bicipite un pad nei flessori dell’avambraccio
RISPETTO PER L’AMBIENTE
Winshock è stato sviluppato nel rispetto della conformità ambientale. Infatti, il dispositivo trasforma la corrente elettrica in energia termica senza alcuna perdita, sia essa fredda o calda. Questo sistema offre innumerevoli vantaggi: nessun sistema meccanico o disturbo del rumore, grande affidabilità, sistema freddo autonomo senza manutenzione. Inoltre, evita l’inquinamento generato dall’uso di gas o liquidi.