Aptiva – Trattamento curativo con FREMS

Aptiva™ rappresenta la migliore combinazione tra semplicità e funzionalità per il trattamento curativo con FREMS™ di patologie radicolari quali lombosciatalgie, cervicobrachialgie, sindrome del tunnel carpale.

Aptiva™ può supportare anche trattamenti FREMS™ efficaci nella cura delle patologie muscolari, tendinee e osteoarticolari. Aptiva™ può essere dotata di modulo EMG/BF e stampante.

La funzione EMG/BF (Elettromiografia di superficie/Biofeedback) consente di centrare perfettamente i punti motori del distretto neuromuscolare ed evidenziare eventuali anomalie di risposta ancor prima di iniziare la terapia. Durante il ciclo di terapia è possibile verificare il risultato parziale(Biofeedback), al fine di ottimizzare il risultato finale.

Le patologie trattate da Frems

Lombosciatalgia

La lombosciatalgia è un dolore del nervo sciatico che ha origine nella colonna lombare e che si estende fino ai glutei, gli arti inferiori e parte dei piedi.

Sindrome Dolorosa Miofasciale

La sindrome miofasciale (MPS) è una condizione dolorosa muscoloscheletrica caratterizzata da dolore locale e riferito, descritto come sordo e profondo, determinato dalla presenza di trigger points miofasciali (TrPs) in una qualsiasi sede corporea.

Cervicobrachialgia

La cervicobrachialgia è un disturbo caratterizzato da dolore che coinvolge innanzitutto il collo, per poi diffondersi alle spalle e agli arti superiori e alle mani, causando un senso di formicolio e di addormentamento. La cervicobrachialgia è causata da problemi alla colonna cervicale.

Sindrome Del Tunnel Carpale

La Sindrome del Tunnel Carpale (stc) è la neuropatia più frequente ed è dovuta alla compressione del nervo mediano al polso nel suo passaggio attraverso il tunnel carpale.

Le radicolopatie

Le patologie dell’apparato muscolo scheletrico sono la causa più frequente di malattie croniche.

“Non riesco a sopportare questo dolore costante, ma non vorrei nemmeno iniziare una terapia farmacologica pesante.”

“Vorrei tanto continuare l’attività sportiva, ma questo dolore purtroppo non me lo permette.”

“Il lavoro che faccio implica un notevole sforzo fisico, ma anche oggi, a causa di questa fastidiosissima sciatica, sono costretto a rimanere a casa.”

“La cervicale è la mia dannazione, e i farmaci mi danno sollievo solo per un periodo limitato di tempo, cerco una soluzione pratica e immediata.”

L’esperienza clinica

FREMS™ è l’unica neurostimolazione elettrica che assicura un rapido effetto antalgico su pazienti con radicolopatia acuta o cronica ed è una valida alternativa al trattamento farmacologico.

Video

Condividi