AIFI Puglia: l’utilità del nuovo concorso “Miglior Tesi” in fisioterapia

La scelta è chiara e di prospettiva:

Premiare la tesi migliore dell’anno accademico 2010-2011, per stimolare gli studenti ad intraprendere percorsi di ricerca validi e di qualità, favorire l’approfondimento delle best practice e della metodologia della ricerca in riabilitazione, gratificare i neolaureati e relatori delle tesi valutate come migliori e favorire la costruzione di ponti sempre più solidi tra professione e ricerca scientifica.

Con queste parole, pubblicate sul nuovo numero della rivista regionale, l’AIFI ha voluto evidenziare l’utilità del nuovo concorso “MIGLIOR TESI” che per la prima volta ha permesso ad una neolaureata in Fisioterapia Bari di ottenere un premio di 500 euro ma soprattutto di entrare in contatto con il mondo del lavoro fisioterapico e con i professionisti del settore.

Il primo premio è stato assegnato alla tesi di Roberta Pindinello dal titolo “Dagli errati passi di rincorsa al conflitto scapolo omerale nella pallavolo femminile”, relatore Prof. Pierguido Conte, correlatore Dott.ssa Maria Putignano.

La tesi vincitrice è stata premiata al Convegno Regionale A.I.FI. Puglia (I nuovi orizzonti della professione tra Empowerment, Etica e Deontologia) svoltosi a Bari il 9 Giugno 2012.

L’AIFI, inoltre, ha evidenziato l’utile supporto in qualità main partner della Medical Tools da sempre attenta a valorizzare i futuri professionisti del settore della riabilitazione e della fisioterapia.

Link

Condividi